Home » Equipe Centro Polispecialistico » dott.ssa Alessia Boschetti
Dott.ssa Alessia Boschetti
La dottoressa Bochetti Alessia è Osteopata D.O., corso di studi presso Scuola Superiore di Osteopatia Italina (S.S.O.I) di Torino e presso Accademia Osteopatia Milano di Bergamo conseguendo il Diploma in Medicina Osteopatica rilasciato da Accademia di Osteopatia.
Presso il Centro Chirurgico effettua:
- trattamenti osteopatici
- trattamento strumentale TECAR
- massoterapia
- applicazione taping neuromuscolare
- valutazione clinica interazioni neuro visuo posturali
Curriculum in breve
Dopo i Diplomi svolge il tirocinio clinico e pratico presso l’Ospedale Sant’Anna di Torino per il trattamento osteopatico in neonati con plagiocefalia dal 2013 al 2014.
Nel 2014 consegue il Diploma di specializzazione per attività motorie sportive rilasciato all’università San Raffaele di Roma.
Nel 2016 diventa Massoterapista MCB, operatore sanitario abilitato all’esercizio di un’Arte Ausiliaria delle Professioni Sanitarie, figura autorizzata dal Ministero della Salute presso la Saint George School e Operatrice del metodo riabilitativo Neuroreset del Dottor Fabrizio La Rosa per il trattamento dell’algodistrofia e dei blocchi articolari.
Nel 2017 consegue la qualifica di Terapista metodo Mézières Plus: tecnica scientifica, riabilitativa ed individuale che attraverso il ripristino della simmetria corporea, determina il recupero funzionale. Formazione svolta con il Prof. Jean Marc Cittone.
Nel 2019 partecipa al corso di specializzazione interdisciplinare della scuola di clinica Neuro Visuo Posturale con il Dottor Giannetti per approfondire la clinica delle relazioni tra visione, postura e disordini temporo-mandibolari.
Nel 2020 frequenta la scuola di Riabilitazione Disordini Temporo Mandibolari del Dottor Valerio Palmerini, Massimiliano Mancini D.O., Filippo Tobbi D.O.
Prenotazioni visite specialistiche
Presso il Centro Chirurgico di Brandizzo (Torino)
Oppure compila il modulo di prenotazione online