Home » Video gallery implantologia funzionale
Video implantologia dentale funzionale
In questi video dedicati alla tecnica dell’implantologia dentale funzionale, a carico immeditato, il prof. Lorenzon spiega i principi e i vantaggi di questa metodica.
Quando si deve prendere in considerazione la realizzazione di un impianto dentale, presso il Centro Chirurgico si adottano tecniche miniinvasive che consentono di recuperare l’attività masticatoria e di tornare alla normalità in pochissimo tempo.
L’implantologia funzionale e l’intervento che segue questa metodica si fondano sulla teoria fisica dei Sistemi Complessi con cui si promuove il lavoro sinergico di 3 sistemi diversi: il sistema osseo, quello implantare (perni) e quello protesico. Il lavoro sinergico che si ottiene distribuisce il carico masticatorio su una superficie più estesa, a tutto vantaggio di un sistema di “denti fissi” più efficiente.
Alcuni cenni sulle origini dell’implantologia funzionale
Implantologia funzionale: la riabilitazione immediata dell’attività masticatoria
La teoria dei sistemi complessi nell’implantologia funzionale
Che cosa si intende per ‘sistema complesso’ nell’implantologia funzionale
Perché per l’implantologia funzionale l’uso di un sistema fisico ‘complesso’ è vincente
Nell’implantologia funzionale si ricorre a sistemi complessi proprio per il concetto dinamico della fisiointegrazione: quando andiamo a contrarre dei rapporti di vincolo in strutture elastiche dobbiamo far lavorare all’unisono 3 sistemi diversi: quello osseo, quello implantare e quello protesico.